Banana grattugiata

Da Pappa Wiki, ricette di una pediatra per le mamme a Km 0


Banana grattugiata
Banane1.jpeg
Descrizione
Ingredienti
  • Banana (100 g)
  • Grattugia in vetro
Tempo di preparazione 5 minuti


Preparazione della ricetta

  1. Sbucciate la banana , passatela su una grattugia in vetro oppure tagliatela a pezzi che posizionerete in un piatto e poi schiacciatele accuratamente con una forchetta.
  2. Servite la purea ottenuta al bimbo con il cucchiaino.

Consigli

  • Scegliete frutta matura, freschissima e di primissima qualità, biologica e non trattata.
  • Per ottenere un'ottima frutta grattugiata vi consiglio di utilizzare una grattugia in vetro. Se ne volete una robusta, facile da pulire che vi ricorda quella che usavano le nostre nonne vi consiglio la Grattugia in vetro della Vetreria Borgonovo.
  • Se avete voglia preparare dei frullati di frutta troverete tante pratiche ricette nel post Frullati di frutta - Consigli e ricette di Pappablog
  • Per rendere più allegro il pasto del vostro bambino vi consiglio il Set Pappa e Svezzamento HappyDoo in silicone, 5 pezzi. Include tutto il necessario per l'alimentazione del tuo bambino. Composto da un bavaglino in silicone morbido regolabile al collo del tuo bambino e impermeabile, con un design divertente e alla moda, un piatto in silicone con ventosa ad alta aspirazione dall'aspetto di orso, una ciotola con ventosa abbinata al piatto, un cucchiaio in silicone morbido per non danneggiare le gengive del tuo bambino e un bicchiere per bambini.
  • Come posate vi consiglio le pratiche Mam Heat Sensitive Spoons & Cover, posate che con il calore cambiano colore e cosi’ si potrà controllare se la temperatura della pappa è troppo calda, munite anche di copri cucchiaio molto utile se si viaggia.



Cliccaperaltrericette nero.jpg